Zeppole con crema pasticciera e amarene

Questa ricetta è stata letta 83 volte

Rating: 5.0. From 1 vote.
Please wait...
Tempo di Preparazione
15 Minuti
Tempo di Cottura
15 Minuti
Difficoltà
Media Difficoltà
Portate
10 Persone
Ideale per :
Dessert
Scritta da
Scritta il
1 Pizzico
Sale
6 g
Uova
220 g
Farina 00
240 g
burro o margarina
300 g
Acqua
Zeppole con crema pasticciera e amarene

Dessert

  1. zeppole
  2. in un tegame mettete a bollire l'acqua con il burro e un pizzico di sale aggiungete un pò per volta la farina mescolando accuratamente finché l'impasto si stacca dai bordi formando una palla,fate raffreddare e con l'aiuto di un frullatore o un robot incorporate le uova fino ad attenere un impasto liscio .
  3. in una teglia mettete carta da forno e formate con l'aiuto di una sacca poche con beccuccio grande dei taralli distanziandoli tra di loro
  4. passate in forno già caldo a 200° per circa 15- 20 minuti devono colorare tenete sotto controllo la cottura che può variare da forno a forno io uso il ventilato
  5. una volta raffreddato decorate con crema pasticciera e una amarena o più a secondo dei gusti e spolverate con zucchero a velo -con questo impasto si fanno anche i bignè o profiterole.

Non ci sono ancora commenti, sii il primo !

Lascia un commento

Nota: I Commenti sul sito riflettono le opinioni dei rispettivi autori, e non necessariamente le opinioni di questo portale web. I membri sono pregati di astenersi da insulti, parolacce e da espressione volgari. Ci riserviamo il diritto di cancellare qualsiasi commento senza preavviso o spiegazioni.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono firmati con

*
*