Lecca lecca di formaggi speziati con semini

Questa ricetta è stata letta 245 volte

Rating: 5.0. From 1 vote.
Please wait...
Tempo di Preparazione
10 Minuti
Tempo di Cottura
10 Minuti
Difficoltà
Molto Facile
Portate
10 Persone
Ideale per :
Aperitivo
Scritta da
Scritta il
150 g
Parmigiano grattugiato
150 g
Formaggi misti grattugiabili
1 Cucchiaini
Zafferano
1 Cucchiaini
Curry
1 Cucchiaini
Paprica dolce
Lecca lecca di formaggi speziati con semini

Ideale per un allegro aperitivo tra amici. Ottima e sfiziosa soluzione per recuperare gli avanzi di formaggio con gusto e con un pizzico di fantasia. E perchè non sgranocchiarli al posto dei pop-corn guardando un bel film comodamente seduti sul divano di casa?

Io li ho preparati per Natale, in attesa di iniziare il pranzo sono andati a ruba.

E allora, se l’idea piace…in cucina a prepararli. Non ve ne pentirete.

  1. Grattugiare i formaggi che si hanno in casa e mescolarli con il parmigiano grattugiato. Mescolare bene e poi dividere in tre ciotolina. In ogni ciotola inserire una spezie in polvere e mescolare. Si avranno 3 ciotole di formaggio con tre spezie diverse.
  2. Sistemare in tre piattini diversi i tre semini. Quelli di zucca e di girasole vanno però un poco spezzettati. In una padella antiaderente mettere una cucchiaiata di formaggio speziato e appena comincia a sciogliersi adagiarvi sopra uno spiedino di legno e sopra mettere un’altra cucchiaiata di formaggio. Delicatamente togliere il lecca-lecca creato e, ancora caldo passarlo da entrambi i lati sui semini facendoli aderire bene,
  3. Sistemarli man mano in un bicchiere adeguato formando un “vaso” di lecca-lecca ai semini. Proseguire in questo modo, alternando i gusti tra loro, sino all’esaurimento dei formaggi. Sistemare il vaso tra gli stuzzichini dell’aperitivo e servire.

Non ci sono ancora commenti, sii il primo !

Lascia un commento

Nota: I Commenti sul sito riflettono le opinioni dei rispettivi autori, e non necessariamente le opinioni di questo portale web. I membri sono pregati di astenersi da insulti, parolacce e da espressione volgari. Ci riserviamo il diritto di cancellare qualsiasi commento senza preavviso o spiegazioni.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono firmati con

*
*