Involtini di verza con zucca su letto di cipolle

Questa ricetta è stata letta 569 volte

Rating: 5.0. From 1 vote.
Please wait...
Tempo di Preparazione
30 Minuti
Tempo di Cottura
30 Minuti
Difficoltà
Media Difficoltà
Portate
4 Persone
Scritta da
Scritta il
8 Unità
Verza
200 g
Provola
100 g
Salsiccia
100 g
Carne Macinata
300 g
Zucca
2 Unità
Cipolla
2 Cucchiai
Parmigiano
1 QB
Brodo
Involtini di verza con zucca su letto di cipolle

Un gustoso secondo, ideale nelle fredde serate invernali, al calduccio insieme agli amici. O anche parenti, ben vengano.

Perfetto accompagnato da una fumante polenta gialla.

 

 

Ingredienti per4: 8 foglie esterne di verza 200 g di provola 100 g di salsiccia di pollo 100 g di carne macinata di vitello 300 g di zucca 2 cipolle dorate 2 cucchiai di parmigiano grattugiato brodo vegetale sale fino 1 cucchiaino di passata di pomodoro in tubetto

 

 

 

 

  1. Pulire la verza e togliere almeno 8 foglie esterne togliere il torsolo e farle lessare in acqua bollente e salata per un paio di minuti. Scolare e mettere su una tovaglia ad asciugarsi un poco. Nel frattempo eliminare la buccia alla zucca e lessarla, dopodichè frullarla. In una ciotola versate la carne macinata e la salsiccia sbriciolata.
  2. Aggiungere il sale, il formaggio grattugiato e la zucca frullata. Con il composto preparato riempite le foglie di verza. Tagliare la provola tagliata a dadini e unirla al composto, dopodichè chiudetele le foglie a pacchetto. Pelare la cipolla e rosolarla in una padella, adagiate gli involtini e mettere il passato di pomodoro.
  3. Portate a cottura aggiungendo poco brodo vegetale e solo all’occorrenza. A cottura ultimata togliere gli involtini, dare una grossolana e veloce frullata alla cipolla.
  4. Mettere uno strato di crema di cipolla nel piatto, adagiarvi gli involtini e servire, volendo con del purè servito a parte.

Non ci sono ancora commenti, sii il primo !

Lascia un commento

Nota: I Commenti sul sito riflettono le opinioni dei rispettivi autori, e non necessariamente le opinioni di questo portale web. I membri sono pregati di astenersi da insulti, parolacce e da espressione volgari. Ci riserviamo il diritto di cancellare qualsiasi commento senza preavviso o spiegazioni.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono firmati con

*
*