Aranciotti di pandoro

Questa ricetta è stata letta 96 volte

No votes yet.
Please wait...
Tempo di Preparazione
40 Minuti
Tempo di Cottura
10 Minuti
Difficoltà
Molto Facile
Portate
6 Persone
Ideale per :
Dessert
Scritta da
Scritta il
Aranciotti di pandoro

Gli aranciotti di panettone sono dei dolcetti gustosi e semplicissimi da realizzare. Ottimi per finire quelle fette di pandora che proprio non va più giù…e perfetti anche con altri biscotti da finire. Insomma…abbasso lo spreco.

  1. Se il pandoro non fosse indurito lasciarlo scoperto o vicino a una fonte di calore. In questo modo si secca subito e sarà molto facile tritarlo col mix. Volendo potete aggiungere altri biscotti … Spremere le arance e gustarsi la spremuta. Col cucchiaio “pulire” bene le arance raccogliendo nel bicchiere del frullatore questi “scarti” Frullarli appunto col frullatore ottenendo così una crema ricca anche di fibre. Tritare il pandoro nel mix, travasare in una capiente ciotola e a aggiungere la crema di arance. Mescolare ben l’impasto. In questo modo si evita di mettere anche il burro. Aggiungere un uovo e mescolare l’impasto molto bene, ricavarne una palla, avvolgerla nella pellicola e tenerla in frigo per almeno 30 minuti
  2. Trascorso questo tempo ricavare dall’impasto, prendendolo col cucchiaio così da avere la stessa misura,tante palline facendolo roteare tra le mani pulite e inumidite. Rivestire la placca del forno con la carta da forno e depositarvi le palline man mano che vengono pronte. Col cucchiaino fare un incavo su tutti i dolcetti
  3. In ogni incavo, mettere un poco di crema nocciole.
  4. Decorare ogni dolcetto con la nocciolina o mezza arachide. Io ho usato le arachidi perché in casa avevo quelle.
  5. Infornare per circa 5-8 minuti nel forno già caldo a 170°. Lasciar raffreddare i dolcetti e servirli. Sarà un successo, soprattutto per quel lieve retrogusto di arancia che contengono.

Non ci sono ancora commenti, sii il primo !

Lascia un commento

Nota: I Commenti sul sito riflettono le opinioni dei rispettivi autori, e non necessariamente le opinioni di questo portale web. I membri sono pregati di astenersi da insulti, parolacce e da espressione volgari. Ci riserviamo il diritto di cancellare qualsiasi commento senza preavviso o spiegazioni.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono firmati con

*
*