Stampini in silicone espressioni

Vi piace dilettarvi nella preparazione di cioccolatini, caramelle o dolcetti mignon? Allora sapete sicuramente quanto possono essere utili gli stampini in silicone che sono uno degli strumenti più utilizzati in cucina e nella preparazione dei dolci in particolare.

Questi stampini sono utili poiché indipendentemente da ciò che si vuole preparare sono molto maneggevoli e pratici da pulire. Oltre che a mano possono essere tranquillamente lavati in lavastoviglie. Per una maggior resistenza nel tempo si consiglia però il lavaggio a mano. Il silicone con cui sono realizzati e di buona qualità, inodore e resistente alle alte temperature poiché è adattato al forno, al microonde e al congelatore.

Lo stampo di per sé non è molto grande, per questo è più adatto a piccole preparazioni in cucina come cioccolatini, caramelle, gelatine, cubetti di ghiaccio o erbe aromatiche.

Chi invece si dedica ad altre preparazioni fai da te utilizzando paste modellabili di vario genere può comunque utilizzare questi stampini per realizzare tutte le formine desiderate, argille, saponi, candele, gessetti e chi più ne ha più ne metta. L’importante è non mischiare le preparazioni onde evitare di incorrere in intossicazioni pericolose.

Prima del primo utilizzo si consiglia di lavare bene con acqua calda e sapone.

In generale si sconsiglia di lavare con pagliette o saponi abrasivi.

VAI ALL’OFFERTA -> http://amzn.to/2hgDGCU

 

Categorie: Recensioni

Non ci sono ancora commenti, sii il primo !

Lascia un commento

Nota: I Commenti sul sito riflettono le opinioni dei rispettivi autori, e non necessariamente le opinioni di questo portale web. I membri sono pregati di astenersi da insulti, parolacce e da espressione volgari. Ci riserviamo il diritto di cancellare qualsiasi commento senza preavviso o spiegazioni.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono firmati con

*
*